La Maratona di Genova

La Maratona di Genova

Antonio Lista, era il 2004 e nessuno ci ha più riprovato. Ora, dopo 14 anni, esattamente il 5 Dicembre 2018, Genova riavrà la sua massima manifestazione podistica. Cosa ti ha spinto ad iniziare questa nuova avventura?

E’ una cosa impensabile che non ci sia la maratona a Genova, è una città che ti lascia dieci volte a bocca aperta, merita la maratona. Cosa mi ha spinto? Un sogno, una sfida, un segreto!

 

Il genovese tipico mugugnerà, mettetelo in cantiere, ma mai quanto i milanesi ai semafori, sia chiaro… come pensate risponderà la città? E come si sono comportate le istituzioni fino ad adesso?

La maratona fa parlare di se per tanto tempo, ma in realtà si tratta di una domenica mattina. Certo come avviene in tutte le città italiane per qualcuno sarà una festa per qualcun’ altro una mattina un pò diversa da gestire . Al tempo stesso puntiamo a portare turismo sportivo in città ,difatti ci siamo attivati per aprire convenzioni con musei,alberghi ,ristoranti e teatri. Le istituzioni a differenza di quello che diceva la gente si stanno comportando benissimo, sono aperti e danno consigli utili e costruttivi.

 

Metterete più focaccia o farinata ai ristori?

A me piace di più la focaccia quindi dico focaccia!

 

Il 2018 è stata la consacrazione della ben consolidata Mezza. Forse è l’occasione di una collaborazione al fine di raggiungere un unico scopo e promuovere ancora di più la Superba?

Io personalmente l’ho corsa e devo dire che è una gara stupenda ed organizzata benissimo. Oddio dopo la gara, subito dopo aver pranzato, ho camminato 3 ore nel visitare il cimitero di Staglieno, 1 ora a Genova fiera e per chiudere in bellezza una passeggiata a Corso Italia. Una maratona!

 

Il percorso abbraccerà diversi quartieri e darà la possibilità di far conoscere meglio Genova, quanto punterete su incentivare gli atleti extra-regione?

Una casa a cui puntiamo fortemente è proprio quello di portare gente da fuori regione e perché no anche dall’estero. Abbiamo già iscritti inglesi e spagnoli… però non fatemi raccontare tanto.

 

Non mettere il pesto nel pacco gara vero?

No, sennò tocca metterci anche un mini frigo!

Vinci un pettorale per correre la Maratona di Genova!

E’ semplice:

  • clicca ‘Mi piace’ sulla pagina del Terzo Ristoro: per te il vantaggio di non perdere i prossimi pettorali in regalo! …e se lo hai già fatto è fan-ta-sti-co!
  • commenta il post, sempre sulla pagina del Terzo, scrivendo che vuoi partecipare o magari taggando un amico (così lo informi del regalo!)

Chi lo farà entro le 24.00 del 27/05/2018 parteciperà all’estrazione per vincere un pettorale!

Entrambe le azioni sono necessarie per poter partecipare all’estrazione. La comunicazione del vincitore avverrà nei commenti dell’articolo stesso, sempre su Facebook, entro e non oltre le 24.00 del 28/05/2018.

Chi lo ha scritto